Casa Batlló è uno dei progetti più notevoli dell’architetto spagnolo Antoni Gaudí e si trova nel centro di Barcellona. La costruzione dell’edificio, terminata nel 1906, è l’esempio del modernismo catalano; è ovviamente lo stile di Gaudí – forme organiche, colorazione intensa, numerosi riferimenti alla natura. Questo ex edificio residenziale ha un paio di caratteristiche facilmente riconoscibili: balconi scheletrici, mosaici multicolori e un esterno ondulato, per cui è anche chiamato la Casa delle Ossa.
Le caratteristiche principali di Casa Batlló sono le seguenti:
- Casa Batlló è uno degli edifici più famosi di questo stile in Catalogna e uno degli edifici più famosi progettati da Gaudí, costruito nel 1906.
- Il design dell’edificio è stato realizzato seguendo le forme della natura e in particolare della fonte d’acqua dell’edificio. Questa meraviglia architettonica è speciale per la facciata ondulata, le piastrelle a mosaico (trencadís) e il tetto a forma di squame di drago. Mentre le linee rette, Gaudí ha utilizzato disegni curvilinei che si trovano in natura.
- Importanza culturale e simbolica: Si dice che la costruzione simboleggi la leggenda di San Giorgio, il santo patrono della regione della Catalogna che uccise il drago. Senza dubbio è uno dei simboli più importanti della cultura catalana: la torretta a croce e le scaglie di drago sul tetto dell’edificio raccontano questa storia.
- Progetto di restauro: Josep Batlló, un aristocratico, chiese a Gaudí di lavorare su un edificio costruito in precedenza. Eliminando le linee rette e aggiungendo forme diverse, Gaudí trasformò l’edificio in un’opera innovativa del XXI secolo.
- Essendo Casa Batlló uno degli edifici modernisti di Barcellona, dal 2005 è diventata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO per la sua importanza globale.
- Ingegneria innovativa: Per questo motivo, i metodi utilizzati da Gaudí possono essere definiti futuristici: c’è un cortile che garantisce la ventilazione naturale dell’edificio e la luce naturale viene utilizzata nel modo più efficiente possibile.
- Casa Batlló è una destinazione turistica culturale a Barcellona, in Spagna, ed è diventata una delle mete turistiche più popolari grazie alle caratteristiche che permettono di conoscere le opere di Gaudí in modo più coinvolgente.
Casa Batlló Jewelry è una linea di gioielli con un proprio stile distintivo, creata ispirandosi all’edificio di Antoni Gaudí. Ogni singolo aspetto del design dell’edificio è rappresentato nella collezione, comprese le forme organiche, i mosaici e i colori vivaci. Queste sculture riflettono i vetri colorati utilizzati da Gaudí nella Casa Batlló, le forme ondulate della facciata e le scaglie di drago.
Alcuni dei prodotti includono anelli, collane e orecchini. I gioielli sono ispirati a Casa Batlló e gli ornamenti sono piuttosto ostentati; sono inoltre realizzati in oro, argento e pietre preziose. Questi oggetti sono un omaggio all’architettura rivoluzionaria di Gaudí e all’arte catalana in una forma più sostanziale e realistica.
Questi souvenir – accessori che simboleggiano il significato di Casa Batlló e il talento di Gaudí – sono solitamente venduti a scopo di vendita o di collezionismo. Gli appassionati di Gaudí e i turisti che visitano Barcellona troveranno utili questi squisiti disegni, che possono fungere da souvenir personale o da regalo.
Bracciale Candy
Un set di braccialetti e orecchini colorati della collezione Bracelet Candy aggiungerà sicuramente un tocco di colore a qualsiasi outfit. Poiché i braccialetti con ciondoli e le collane di caramelle sono molto popolari, i braccialetti ispirati alle caramelle sono solitamente pieni di perline, ciondoli e decorazioni smaltate in vari colori vivaci. Alcuni dei braccialetti sono progettati per essere indossati insieme, e quindi i clienti possono stratificarli in qualsiasi modo desiderino.
Concedetevi una raffinatezza da favola con un tocco di colore: ecco il Bracciale Candy
Bracciale verde blu Fragmentos
Il Bracciale Verde Blu è uno dei migliori esempi della Collezione Fragmentos e della sua lavorazione a contrasto, ma armoniosa, delle perline. Il braccialetto, dai colori verde e blu, è solitamente creato come chiusura o catena in smalto, pietre semipreziose, vetro o in un’elegante metalleria; il braccialetto è disegnato nello stile dei motivi rotti e delle superfici naturali. La Collezione Fragmentos combina parti che sembrano materiali rotti o frantumati e, quindi, forma un bellissimo mosaico. Chi ama i braccialetti e i gioielli moderni con un tocco di natura apprezzerà sicuramente questo braccialetto grazie ai suoi colori naturali verde e blu.